creativa_mente

Il progetto come libertà di pensiero

×

Primavera, forme, bellezze e colori…

…la Natura, da grande Artista quale è, nell’anticipare la Primavera, ci richiama a recuperare l’entusiasmo, con il quale dare colore alla nostra quotidianità.

…ogni attimo della nostra vita è unico e irripetibile e così lo stesso angolo, lo stesso tavolino, la stesso arredo della nostra casa, se osservati durante l’intero arco della giornata, modificano e si rinnovano nei colori e nelle sfumature, regalandoci la percezione di un cambiamento dei nostri ambienti e del nostro vissuto.

La Natura così ci insegna a leggere l’importanza delle sfumature e dei particolari; a volte all’interno della nostra casa, regna la FISSITà degli ambienti nei quali pervade la monotonia e allora che fare … ?

Ascolta la natura…, perchè le sue luci, i suoi attimi i suoi profumi…, le sue forme…ti consentiranno di dare ad ogni angolo della tua casa e ad ogni oggetto la giusta collocazione;

Ti è mai capitato di acquistare un oggetto e di collocarlo su un mobile..?, nell’osservarlo inizialmente e continuamente, lo sposterai fino a quando, le diverse ombre renderanno merito alla sua forma e così allora sceglierai il posto congeniale necessario a valorizzare tutto ciò che ha accanto.

…questo è dare “Vita alla Vita” !

12 commenti su “Primavera, forme, bellezze e colori…

  1. We’re a gaggle of
    volunteers and starting a brand new scheme in our community.

    Your web site offered us with helpful info to
    work on. you’ve performed a formidable
    job and our whole group will probably be grateful to you.

  2. Its such as you read my mind! You seem to grasp so much about this, like you wrote the guide in it or something. I think that you just can do with some to pressure the message house a bit, however instead of that, that is magnificent blog. An excellent read. I will certainly be back.|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.