creativa_mente

Il progetto come libertà di pensiero

×

Quanto è importante rinnovare e cambiare la posizione degli arredi all’interno della nostra abitazione ? ….è FONDAMENTALE

La semplicità della distribuzione funzionale interna di una abitazione, genera degli spazi convertibili all’infinito.

Concorso di idee per la ristrutturazione di una casa su tre livelli

Nella distribuzione funzionale degli ambienti di questa abitazione”, si è cercato di privilegiare la luminosità degli ambienti.

I vani sono costituiti da un piano cantinato, dove troviamo due camere da letto, complete di cabina armadio, di cui una ha l’uso esclusivo del bagno; un’ampia zona living, dove troviamo la scala per accedere al piano terra e una zona studio, che all’occorrenza con un divisorio mobile, può trasformarsi in una comoda stanza da letto.

Al piano superiore, si accede dalle scale prima citate, che smontano in una zona filtro, dalla quale si può accedere al bagno, alla cucina e all’ampio salone, pensato con comode sedute di varia natura, sulla quale si apre una serra bio; separata da una parete attrezzata, sulla quale si potrebbe collocare la TV, troviamo la sala da pranzo, collegata alla cucina attraverso una funzionale zona filtro, dotata di arredi che possano accogliere l’apparecchiatura e tutto ciò che necessita nella zona pranzo; infine troviamo la cucina, ideata ad accogliere gli arredi menzionati dal committente. Infine al piano superiore, come suggerito dal cliente abbiamo destinato l’intera area a zona letto, a destra delle scale troviamo la cabina armadio e a sinistra la zona letto; anche questa dotata di comodo bagno. L’idea progettuale è stata quella di creare ambienti semplici e funzionali, così da rendere l’abitazione accogliente e moderna.

PIANTA DEMOLIZIONI E RICOSTRUZIONI
PIANTA PROGETTO

5 commenti su “Quanto è importante rinnovare e cambiare la posizione degli arredi all’interno della nostra abitazione ? ….è FONDAMENTALE

  1. I do trust
    all the ideas you have offered in your post.
    They’re very convincing and will definitely work.

    Nonetheless, the posts are very short
    for newbies. Could you please lengthen them a bit from subsequent time?

    Thanks for the post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.